E’ una pianta erbacea di tipo carnoso, molto decorativa grazie ai suoi piccoli fiori, lungamente peduncolati, che crescono a gruppi di sei al di sopra del fogliame. Tale effetto è accentuato dalla disposizione quasi orizzontale delle foglie carnose e ovate. Il colore naturale dei fiori è viola intenso, con stami gialli al centro, ma vi sono varietà azzurre, rosa o bianche, o con petali di vari colori. Fiorisce quasi tutto l’anno, con periodi di riposo di circa sei settimane; la fioritura successiva al riposo sarà più copiosa, e i fiori più grandi.

Messa a dimora

Il terreno deve sempre essere ben drenato per evitare che le radici marciscano. Si consiglia l’utilizzo di GESAL Terriccio Universale.

Posizionamento

Richiede un ambiente molto luminoso, ma con luce filtrata; per fiorire richiede circa dodici ore di luce al giorno.

Annaffiatura e Concimazione

Quando la terra è secca in superficie, annaffiare la pianta senza bagnare le foglie. E’ importante utilizzare acqua tiepida. Per stimolare la fioritura, concimare con GESAL Concime liquido Gerani e Piante Fiorite, ideale per piante delicate.

Malattie

Se colpita da attacco d’insetti, curare con GESAL Insetticida Universale, mentre per la cura di malattie si consiglia GESAL Fungicida Universale.
Sono prodotti fitosanitari da usare con precauzione. In fase d’acquisto verificare che il prodotto sia idoneo allo scopo, mentre prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto.