Pianta arbustiva della famiglia delle Malvacee, può raggiungere da uno a tre metri di altezza se piantata in terra. In vaso raggiunge invece dimensioni notevolmente inferiori. Ha foglie ovate, color verde scuro, con margini dentati in modo irregolare. Nei climi caldi è una pianta perenne, mentre in quelli freddi può perdere le foglie. L’ibisco fiorisce in estate e autunno, ma i suoi grandi fiori non durano più di un giorno e mezzo; hanno cinque petali di colore vivace, rosso, salmone o giallo, e lunghi stami al centro.

Messa a dimora

Richiede un terreno concimato e fresco; GESAL Terriccio Universale è il substrato ideale.

Posizionamento

Richiede una posizione luminosa, molto soleggiata nei climi mediterranei. Nelle zone fredde è invece consigliabile piantarla in vaso, ricoverandola all’interno per proteggerla dalle basse temperature.

Annaffiatura e Concimazione

Necessita di frequenti annaffiature e terreno ben drenato. Dalla primavera all’autunno, concimare con GESAL Nutrimento con Sangue di Bue durante il cambio di stagione.

Malattie

Se colpita da attacco d’insetti, curare con GESAL Insetticida Universale, mentre per la cura di malattie si consiglia GESAL Fungicida Universale.
Sono prodotti fitosanitari da usare con precauzione. In fase d’acquisto verificare che il prodotto sia idoneo allo scopo, mentre prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto.